Bighorn Mountain Wild and Scenic Trail Runs

Course Highlights

Il corso è un out-and-back corso con il punto di partenza del corso di 100 miglia sulla Tongue River Canyon road a circa 1,25 miglia dal Tongue River Canyon trailhead del sentiero #25 e circa 3,5 miglia da Dayton al Tongue River Fishing access parking area. L’accesso alla partenza sarà lungo la Tongue River Canyon road da Dayton. I corridori procederanno verso ovest lungo la gravel Tongue River Canyon road fino al Tongue River Canyon trailhead del trail #25. I partecipanti saliranno poi Tongue River Canyon sul sentiero #25 per uscire dal canyon su un sentiero che si interseca a Horse Creek Ridge. I corridori scenderanno nel drenaggio Sheep Creek sul sentiero che attraversa Sheep Creek per accedere alla strada a 4 ruote motrici # 198. Precederanno verso ovest nel drenaggio Sheep Creek lungo il sentiero e la strada a 4 ruote # 201 per accedere alla strada #168 (Freeze Out Road) alla testa di Camp Creek. Attraversando la strada #168, scenderanno il drenaggio del Camp Creek su sentiero e strada sterrata #168 fino all’intersezione della strada a 4 ruote motrici #149 con la strada #168 (Testa della forcella asciutta). I partecipanti scenderanno poi il drenaggio Dry Fork lungo la strada a 4 ruote motrici #149 fino al suo incrocio con il sentiero #4 (Dry Fork Trail) a Miller Creek. Proseguiranno verso nord sul sentiero # 4 per attraversare il Little Bighorn River footbridge all’incrocio del sentiero # 4 con il sentiero #50 (Little Bighorn Trail). Da quel punto (Little Bighorn River footbridge), i corridori saliranno il drenaggio del fiume Little Bighorn sul sentiero #50 attraversando la strada #14 (Devil’s Canyon Road) e scenderanno il drenaggio del Porcupine Creek sul sentiero fino al punto di svolta a Jaws Trailhead. I corridori torneranno successivamente nella direzione opposta sullo stesso percorso fino al punto di partenza nel Tongue River Canyon. Da quel punto, i corridori continueranno a scendere la Gravel Tongue River Canyon road fino al traguardo di Scott Park a Dayton.

Il percorso di 52 miglia inizia a Jaws Trailhead e procede verso est sul sentiero di circa 1,5 miglia dove attraversa Forest Service Road #14 (Devils Canyon Road). A questo punto, il sentiero si unisce al sentiero #50 (Little Horn Trail) e inizia a scendere nel drenaggio Little Horn. Qui è dove inizi la tua avventura sull’originale Little Horn Trail # 50. Il sentiero attraversa diverse piccole insenature come si scende in Willow Creek poi Duncum Creek drenaggi. Viste panoramiche e splendidi mari di fiori selvatici vi accolgono come il sentiero scende nel drenaggio Carro Box.
Dopo aver lasciato cadere circa 1000 piedi in 8 miglia SPRING MARSH Aid Station #1 attende il vostro arrivo. Le forniture sono limitate in quanto è accessibile solo a piedi, quindi tutte le forniture sono state imballate. Come il sentiero scende il Little Bighorn Canyon a Leaky Mountain Creek si potrebbe notare un segno circa 150 metri dopo aver attraversato Leaky Creek. A questo segno girare e guardare alla vostra sinistra e vedrete perché è stato opportunamente chiamato Leaky Mountain. Mentre si scende più in profondità nel canyon si godono eccellenti viste delle parti inferiori del Little Bighorn Canyon e della confluenza del Dry Fork Canyon proveniente da sud. Un’altra stazione di soccorso limitata chiamata NARROWS Aid Station #2 a 5500 piedi e 15 miglia nel corso è in attesa del vostro arrivo. Proseguendo fino alla stazione di soccorso FOOT BRIDGE # 3 a 18 miglia e 4200 piedi troverai la tua borsa presso la stazione di soccorso completamente attrezzata. Si consiglia di avere calze e scarpe asciutte nella borsa qui. Dopo aver attraversato il ponte del piede, si inizia una grande salita sulla forcella asciutta raggiungendo BEAR HUNTING CAMP Aid Station # 4, una stazione di soccorso limitata al miglio 21 1/2 e circa 6300 piedi. Il corso poi livella leggermente al KERNS COW CAMP Aid Station # 5 a 28 miglia e ca. 6800 piedi. Questo è l’incrocio del corso dove si uniscono i 50 Km di corso. Proseguirete insieme salendo fino alla TESTA DELLA DRY FORK Aid Station #6 al miglio 34 e ca. 7650 piedi. Questa è la tua seconda e ultima cache drop bag. Dopo aver lasciato la stazione di soccorso, il corso procede lungo la Freeze Out road, seguendo sentieri e una strada sterrata che costeggia Camp Creek Ridge a 8.100 piedi. Poi scende verso il basso Sheep Creek drenaggio a 7.300 piedi su una strada a quattro ruote motrici. Dopo aver percorso circa 5,5 miglia dalla stazione di Dry Fork, raggiungerai la stazione di soccorso UPPER SHEEP CREEK completamente fornita (39 Mile Checkpoint). La prossima è la vetta di Horse Creek Ridge a 8.000 piedi, seguendo sentieri e primitive strade a quattro ruote motrici, che poi ti faranno cadere nel Tongue River Canyon. LOWER SHEEP CREEK aid station a mile 44 1/2 e 5025 piedi, è un buon posto per riempire le bottiglie prima di entrare nel canyon a volte caldo qui sotto. Proseguendo verso la stazione di soccorso TONGUE RIVER a mile 46 1/2 e circa 4225 piedi si lascia il sentiero e correre su una strada sterrata relativamente piatta per il resto della distanza. A circa miglio 49 è la stazione di soccorso finale, HOMESTRETCH aid station. Proseguire e proprio come si sta entrando Dayton si attraversa il fiume Tongue su una passerella rustica. I corridori poi attraversare la Highway 14 e procedere in città girando a sinistra sulla 3rd street. Andare un isolato e girare a sinistra su Broadway e in Scott Park, dove il traguardo vi aspetta.

Il percorso di 32M inizia appena sopra la TESTA DELLA stazione di soccorso DRY FORK e procede verso nord e verso sinistra salendo per circa 500 metri sulla strada a 4 ruote motrici. Viste panoramiche in tutte le direzioni vi accoglierà come si segue la cresta a Riley Point. Se guardi verso il basso a sinistra stai visualizzando il drenaggio della forcella asciutta dove in seguito ti unirai al percorso di 50 miglia per il resto della gara. A circa 6 miglia il corso scende ripidamente per un miglio in Miller Creek prima di raggiungere la stazione DI aiuto COW CAMP, al miglio 7 e 6750 piedi. Questo è dove si uniscono il corso di 52 miglia.La stazione di soccorso è completamente fornita per la salita graduale di 6 miglia fino alla TESTA DELLA stazione di soccorso DRYFORK al miglio 14. Dopo aver lasciato la stazione di soccorso, il corso procede lungo la Freeze Out road, seguendo sentieri e una strada sterrata che costeggia Camp Creek Ridge a 8.100 piedi. Poi scende verso il basso Sheep Creek drenaggio a 7.300 piedi su una strada a quattro ruote motrici. Dopo aver percorso circa 5 miglia dalla stazione di Dry Fork raggiungerà la stazione di aiuto UPPER SHEEP CREEK completamente fornita (checkpoint di 18 miglia) . La prossima è la vetta di Horse Creek Ridge a 8.000 piedi, seguendo sentieri e primitive strade a quattro ruote motrici, che poi ti faranno cadere nel Tongue River Canyon. Proseguendo verso la stazione di soccorso del FIUME TONGUE al miglio 26.2 e circa 4375 piedi si lascia il sentiero e si corre su una strada sterrata relativamente piatta per il resto della distanza. A circa miglio 29 è la stazione di soccorso finale, HOMESTRETCH aid station. Proseguire e proprio come si sta entrando Dayton si attraversa il fiume Tongue su una passerella rustica. I corridori poi attraversare la Highway 14 e procedere in città girando a sinistra sulla 3rd street. Andare un isolato e girare a sinistra su Broadway e in Scott Park, dove il traguardo vi aspetta.

Il percorso di 18 M inizia presso l’area di parcheggio designato sopra la TESTA della stazione di soccorso DRY FORK e procede lungo la Freeze Out road, seguendo sentieri e una strada sterrata che si estende su Camp Creek Ridge a 8.100 piedi. Poi scende verso il basso Sheep Creek drenaggio a 7.300 piedi su una strada a quattro ruote motrici. A circa 4 1/2 miglia si raggiunge la stazione di aiuto UPPER SHEEP CREEK completamente fornito. La prossima è la vetta di Horse Creek Ridge a 8.000 piedi, seguendo sentieri e primitive strade a quattro ruote motrici, che poi ti faranno cadere nel Tongue River Canyon. Proseguendo fino alla stazione di soccorso TONGUE RIVER al miglio 12 1/2 e circa 4375 piedi si lascia il sentiero e correre su una strada sterrata relativamente piatta per il resto della distanza. A circa miglio 15 è la stazione di soccorso finale, HOMESTRETCH aid station. Proseguire e proprio come si sta entrando Dayton si attraversa il fiume Tongue su una passerella rustica. I corridori poi attraversare la Highway 14 e procedere in città girando a sinistra sulla 3rd street. Vai un isolato e girare a sinistra su Broadway e in Scott Park, dove il traguardo e picnic gala vi aspettano.