Storie di persone che si sono ubriacate e si sono svegliate in paesi stranieri

Le persone si sono sempre svegliate in posti strani dopo le notti fuori. Venti anni fa, quello strano posto avrebbe potuto essere “Scarborough”, o “completamente all’interno di un bidone”. Ora, grazie alle tariffe aeree economiche e alla facilità con cui possiamo prenotare voli attraverso i nostri telefoni, quei posti strani stanno diventando sempre più “Reykjavik”, o “un paese straniero in cui non sapevo di essere fino a quando Snapchat non ha geo-filtrato il mio selfie”.

Sembra che ogni paio di mesi ci sia un rapporto di un giovane che è uscito per un drink tranquillo, è finito di merda e poi è salito su un aereo per un altro paese. Si sveglieranno la mattina seguente e pubblicheranno quello che hanno fatto su Twitter o Facebook. Un tabloid lo raccoglierà, il LADBible gli darà il suo sigillo di approvazione (“Lad viene munted e si sveglia a SALISBURGO”) e la storia scomparirà, lasciando il posto a un’altra estremamente simile un mese più tardi.

Pubblicità

Si tratta di una tendenza identificabile? Dovrebbe essere dato un nome proprio, come “piano” o “Punizione divina”? Difficile a dirsi. Ma per illustrare quanto sia comune, mi sono messo in contatto con quattro dei tanti ragazzi che l’hanno sperimentato (a vari livelli: alcuni si sono svegliati in altri paesi, alcuni in micro-stati e in altre isole) per scoprire come sono finiti dove sono finiti.

Una notte, io e il mio amico abbiamo deciso di fare un bar crawl a Chelmsford. Dopo molti drink, avevo perso il mio amico e stavo guardando l’autobus X30 passare. L’autobus vi porta direttamente all’aeroporto di Stansted per poco più di £10. A quel tempo, ho pensato che sarebbe stata una buona idea per prenotare un volo last minute attraverso il mio telefono e la speranza di finire in un posto meno grottesco, freddo e piovoso come Chelmsford. Potrebbe essere un numero qualsiasi di posti, ma la destinazione su cui mi sono stabilito era Barcellona.

Dopo aver imbarcato il mio volo, addormentandomi e svegliandomi, mi sono improvvisamente reso conto della gravità e della gravità della decisione che avevo preso. Tutto quello che avevo addosso era una bottiglia d’acqua vuota, i vestiti sulla schiena, un portafoglio e un telefono.

Sono sceso dall’aereo odorando di Jägerbombs e Joop! Homme dopobarba della notte precedente, e ha chiamato i miei genitori. Mio padre mi ha consigliato di trascorrere qualche giorno lì, così ho prenotato un volo di ritorno per tre notti più tardi e ho trascorso i giorni successivi ad esplorare Barcellona, parlare con la gente e godersi il tempo e il cibo. Mi piacerebbe poi tornare al mio hotel dopo cena per lavare i miei vestiti sotto la doccia, come non avevo pezzi di ricambio.

Pubblicità

In generale, il mio viaggio mi ha insegnato a godermi la mia compagnia e non preoccuparti di ciò che pensano gli altri. Dopo tutto, se non ti uccide o ti mette in prigione, quanto male può essere davvero? E ‘ il mio nuovo motto.

– Alex, dall’Inghilterra

SHOELESS FUGA

e ‘ iniziato in un piccolo porto francese nella città di Beaulieu-sur-Mer. Io e due colleghi avevamo buttato giù il lavoro in un pomeriggio di venerdì e siamo andati direttamente in spiaggia, attraverso il supermercato Carrefour per prendere una lastra di birre. Mi ricordo tutto il tempo trascorso in spiaggia e anche imballare gli asciugamani e mettere la nostra spazzatura nel bidone. Avevamo parlato di andare a Monaco per una notte in questo club di cui avevamo sentito parlare, La Rascasse,ma dubitavo che sarebbe mai successo perché eravamo troppo incazzati per farci strada.

Quindi è allora che ho seriamente perso le tracce di quello che è successo.

Dopo aver perso circa sei ore, mi sono svegliato in un ospedale in cima a un’enorme scogliera che domina il porto di Monaco. Le infermiere mi hanno detto che la polizia mi aveva lasciato e ho insistito che dovevo lasciare l’ospedale perché dovevo tornare al lavoro entro le 8 del mattino. Ricordo che cercai di andarmene e le infermiere minacciarono di chiamare la polizia, dicendo che non ero abbastanza sobrio da tornare in Francia.

Stavo abbastanza bene, tranne che per le ginocchia consumate e un enorme urto sulla mia fronte. I miei vestiti erano in un sacchetto di plastica sul pavimento – dio sa dove erano le mie scarpe-così una volta che le infermiere hanno lasciato mi sono vestito, salito fuori dalla finestra e corse confuso e senza scarpe in discesa in cerca di una stazione ferroviaria. Quando sono arrivato alla strada principale una ragazza che conoscevo dal lavoro mi ha urlato dall’altra parte della strada. Erano circa le 6 del mattino; era stata fuori tutta la notte e ha detto che mi ha visto a La Rascasse. Mi ha chiesto se stavo bene e mi ha indicato verso la stazione, ma ha anche preso una foto di me e ha trovato esilarante che c ” era ancora una flebo appeso fuori dal mio braccio. Ho finito per farlo funzionare in tempo.

Sam, dall’Australia

ESTREMAMENTE TERRIBILE IDEA

Tom e il suo amico, Daniele, e la natura selvaggia della Tasmania dietro di loro (Foto della Tasmania da Jörn Brauns, via)

mi è stato di circa il 17 e il mio migliore amico, Daniel. Siamo stati abbastanza massacrati a questo punto, e la maggior parte dei miei amici aveva fatto la cosa responsabile e si diresse a casa. In quei giorni prendevamo l’autobus NightRider per tornare a casa, e quando arrivò a quel punto qualcuno sollevò l’idea di prendere il prossimo volo da Melbourne. Quindi, invece di andare a casa, salimmo sull’autobus per l’aeroporto. La prossima cosa che sapevamo che eravamo arrivati sulla gelida isola della Tasmania.

Con la minima quantità di denaro che avevamo lasciato abbiamo comprato alcuni cappelli di novità, siamo andati in un campo da golf e assunto un golf buggy, lasciandoci con meno di£10 (£5) per il cibo. Non abbiamo nemmeno giocato una buca di golf; abbiamo appena navigato intorno a discutere di quello che un paio di idioti eravamo.

Siamo tornati completamente esausti e disidratati. Non credo di essermi mai pentita di qualcosa cosi ‘ tanto in vita mia.

Tom, dall’Australia

STAG-DO SURPRISE

Jordan sul stag-do, prima di addormentarsi e finire a Zurigo

Ero al mio addio al celibato il fine settimana di addio al celibato del cognato a Monaco. Tutti abbiamo deciso di chip in €20 (£17) per un gattino per la notte, e l’hotel ci ha dato un braccialetto con i suoi dettagli su di esso, il che significava che non avevo bisogno di essere responsabile per il mio telefono o portafoglio, così li ho lasciati alle spalle. Dopo molti drink avevo perso il mio equipaggio, così sono saltato in un taxi e ho mostrato al conducente il mio polso, che non aveva più un braccialetto su di esso. Ho dribblato delle sciocchezze e lui mi ha cacciato.

Dopo altri 20 minuti di tentativi di numerosi taxi senza alcun risultato, ho tentato la fortuna con l’autista di un pullman vicino che veniva imbarcato. Lo pregai di lasciarmi su, sperando che ci fosse una possibilità che sarebbe andato oltre l “hotel non riuscivo a ricordare il nome o l” indirizzo di – ma ha detto di no. Così ho camminato intorno al pullman, e quando l’autista ha avuto le spalle a me mi sono tuffato nella stiva e nascosto dietro una valigia fino a quando la porta è stata chiusa.

Pubblicità

Quando la porta dei bagagli alla fine si è aperta cinque ore dopo, sono saltato fuori e ho corso in tondo, cercando di orientarmi. Ho notato segni per “Zurigo”, che ho pensato che deve essere una città in Germania, fino a quando ho notato le bandiere della Svizzera. Dopo aver camminato per un’ora o giù di lì, ho deciso di andare alla polizia. Ho raccontato la storia a un poliziotto, si è rivolto ai suoi colleghi svizzeri, ha raccontato la storia in francese, e l’intera stazione di polizia era in crisi di risate. Mi ha dato dei panini, delle sigarette e una lettera da dare all’ispettore dei biglietti. Quando sono arrivato a Monaco di Baviera non avevo il telefono, senza soldi e senza idea di dove fossi, così ho camminato per ore fino a quando ho notato la stazione ferroviaria che avevamo scendere a quando siamo arrivati, il club dove abbiamo iniziato e, infine, il cazzo di hotel.

Giordania, dall’Inghilterra

@ hamsoward

Più su VICE:

Ho cercato di ubriacarmi con cioccolatini alcolici

L’uomo che è ubriaco tutto il tempo perché il suo corpo produce il proprio alcol

Come dire se sei un ubriaco imbarazzante