Chiamiamolo un colpo di fortuna: Lufthansa (747-8) in First Class Da Francoforte a Newark

Aggiornamento: Alcune offerte indicate di seguito non sono più disponibili. Visualizza le offerte attuali qui.

10Ground Experience
20Cabin + Seat
12Amenities + I
20Food + Beverage
18Service

Come frequente Star Alliance flyer, non sono estraneo a Lufthansa first class. Ho pilotato il prodotto premio della cima-tacca della linea aerea su ogni aereo ma sull’Airbus A380. Anche se non del tutto impeccabile, è coerente in volo, con buoni servizi a terra per l’avvio.

Quindi, nel processo di rivedere alcuni dei contendenti per il miglior prodotto internazionale di prima classe nei TPG Awards inaugurali, non ho esitato a dare Lufthansa un altro andare, questa volta su un volo da Francoforte (FRA) a Newark (EWR). C ” era solo un grosso problema: Non siamo riusciti a trovare qualsiasi spazio premio sulle date ho potuto viaggiare.

Prenotazione

Normalmente, ci limitavamo a scegliere un prodotto diverso da recensire, o aspettare fino a quando la disponibilità del premio non è comparsa e pianificare un viaggio di recensioni intorno a quello, ma con i premi TPG incombenti, non avevamo altra scelta che prenotare il biglietto in contanti.

In totale, abbiamo pagato $3.762 per l’uscita dalla Germania prenotato in prima classe, con un ritorno a maggio prenotato in premium economy. Avevo già applicato un aggiornamento United Global Premier a quel segmento di ritorno, quindi spero di segnare un salto in business class nella seconda tappa di questo viaggio in primavera.

Poiché si trattava di un biglietto pagato, ero idoneo per l’accumulo di miglia. Ho accreditato il volo a United MileagePlus, il mio programma Star Alliance di scelta, guadagnando 7.740 miglia di qualificazione Premier e un totale di 11.610 miglia rimborsabili, del valore di $163 in base alle nostre valutazioni.

Inoltre, da quando abbiamo pagato con la Platinum Card® di American Express, abbiamo guadagnato 18.810 punti Membership Rewards, del valore di $376. Guadagnerò anche altre 9.675 miglia United per il volo di ritorno premium economy a maggio.

Se ci fosse stato spazio premio, le opzioni di prenotazione avrebbero incluso Avianca LifeMiles (87.000 miglia a tratta), Aeroplan (70.000 miglia a tratta, più supplementi di carburante molto elevati) e United MileagePlus (110.000 miglia a tratta), tra gli altri. Per ulteriori informazioni su come prenotare questo volo utilizzando le miglia, consulta la Guida definitiva di Lufthansa First Class.

Terreno Esperienza

Partenza

7h 52m

Durata

Intorno a 9:50am, ho iniziato il mio viaggio al Lufthansa First Class Terminal, un intero edificio specificamente designato per i passeggeri di prima classe su Lufthansa e Swiss, oltre a un gruppo molto selezionato di élite di alto livello.

Il terminale di prima classe, o FCT, se vuoi, era un posto così speciale che ho dedicato un’intera recensione al cibo, all’alcol e ad altri servizi.

C’era anche un enorme bagno con vasca completa, oltre a tre suite doccia separate.

Non avresti fame, grazie alla sala da pranzo a servizio completo-dove tutto era incluso, ovviamente.

Ma forse la cosa migliore di tutte era come la FCT gestiva le partenze. Quando era il momento di salire a bordo — intorno a 1:10pm nel mio caso — il tuo “assistente personale” sarebbe venuto a trovarti nel salone e portarti al piano di sotto per completare le formalità di immigrazione.

Tutti i passeggeri sono stati poi guidati direttamente all’aereo, in veicoli che includevano una berlina Porsche, per gruppi più piccoli o un furgone Mercedes quando una manciata di ospiti FCT viaggiavano sullo stesso volo, come nel caso mio.

In passato, ho passato decine di aerei in rotta verso il mio aereo in partenza, ma questa volta il nostro Boeing 747-8 era parcheggiato proprio dietro l’angolo, a soli 40 secondi dal terminal di prima classe.

È interessante notare che, sembrava un altro passeggero è riuscito a segnare un giro Porsche, forse guidato direttamente da un volo di collegamento.

Il nostro gruppo ha poi preso un ascensore fino al secondo livello, dove ci siamo uniti agli altri passeggeri che salivano dal terminal principale.

Cabina e Sedili

20/25

1-2-1

Configurazione

Larghezza

80in

Lunghezza Letto

Lavs

Con un totale di otto posti a sedere, Lufthansa, all’incirca al centro della strada quando si tratta di cabina di densità nel naso del 747. Korean Air, che vola anche il 747-8, ha solo sei suite chiuse davanti. Thai, d’altra parte, ha almeno nove sui suoi vecchi 747-400.

La cabina di Lufthansa sembrava fantastica, però. C’erano tre posti su ciascun lato dell’aereo, più un set di due posti al centro, ideale per le coppie che viaggiano insieme.

La cabina era completamente piena sul mio volo, con sei viaggiatori singoli nei sedili finestrati e una coppia seduta nei sedili accoppiati appena dietro il piccolo armadio / bar.

Personalmente, potrei anche optare per un posto vicino al finestrino quando volo con qualcun altro — forse 1A e 1K, che erano abbastanza vicini.

Poi c’erano due bagni ben attrezzati proprio dietro la cabina.

Erano un po ‘ sul lato più piccolo, la norma per 747s, ma c’era abbastanza spazio per cambiare i vestiti e muoversi.

I gabinetti avevano anche una finestra — un po ‘ divertente nell’aria ma potenzialmente imbarazzante se ti sei dimenticato di abbassare l’ombra a terra.

Dopo aver cambiato nel mio PJs in dotazione (ne riparleremo a breve), sono tornato al sedile 2K, che ho (correttamente) assunto avrebbe offerto un po ‘ più di privacy rispetto a quelli della prima e della terza fila, dal momento che era accanto a un vano portaoggetti piuttosto che un altro sedile.

Il sedile sembrava abbastanza spazioso. Anche i viaggiatori particolarmente alti non avrebbero alcun problema ad alzare i piedi e mettersi a proprio agio.

Non c’erano cestini in testa nella cabina. Invece, si potrebbe memorizzare una piccola borsa sotto il pouf, mentre gli oggetti più grandi è andato in un armadietto designato vicino alla cambusa.

C’erano anche diversi vani portaoggetti sotto il bracciolo, incluso uno che nascondeva le cuffie Bose legate.

Ho trovato i comandi del sedile sotto un pannello sul lato opposto, con più opzioni di quelle che vedresti in business class: potresti spostare il pouf avanti e indietro, per esempio.

Questo è anche il punto in cui è possibile controllare il divisore di privacy slide-up, che ho distribuito subito dopo il decollo.

Mentre si poteva fare da soli se avete insistito, assistenti di volo erano felici di fornire il servizio di couverture, convertendo il sedile in modalità letto.

Ho trovato il letto molto comodo — il materasso e il cuscino extra che ho richiesto non hanno certamente fatto male.

C’era anche un po ‘ di illuminazione d’atmosfera — una lunga scena al tramonto mi ha aiutato a dormire.

Servizi e INTRATTENIMENTO

Tailcam

0.340.12↓

Wifi

Pantofole e un kit di cortesia stavano aspettando quando sono arrivato, e un assistente di volo è venuto con il pigiama un paio di minuti dopo. Sono 5 piedi, 9 pollici e di corporatura abbastanza media, e un set medio mi sta bene.

Il kit di cortesia era fornito con i servizi di La Prairie, oltre a un kit dentale, maschera per gli occhi, tappi per le orecchie, un pettine, un calzascarpe, calze e copri orecchie per le cuffie a cancellazione di rumore Bose in dotazione.

C’era anche uno strano tubo nero di sorta, che un assistente di volo ha spiegato era quello di tenere un orologio. Mi è capitato di indossarne uno, quindi devo usarlo. Pulito, ma un po ‘ eccessivo, forse.

Più servizi erano disponibili nei gabinetti, tra cui set da barba, uno spray rinfrescante e salviette umide.

Ogni sedile aveva un sistema di intrattenimento in volo da 17 pollici, caricato con una selezione apparentemente infinita di film e programmi TV.

Uno dei motivi per cui la selezione sembrava andare avanti e avanti era come era organizzata — o non organizzata, in questo caso. Ho dovuto scorrere verticalmente film dopo film, disposti in un elenco, piuttosto che solo la copertina che si vede su sistemi più up-to-date.

Anche la mappa in movimento si sentiva incredibilmente datata: era a bassa risoluzione e non offriva alcuna funzionalità personalizzata.

C’era anche la TV in diretta, ma i canali erano limitati a CNN International, Euronews e Sport 24.

Peggio ancora, il display non era un touchscreen. Ho dovuto effettuare tutte le regolazioni utilizzando i pulsanti freccia sul telecomando cablato.

A parte la selezione decente, forse l’unico vero vantaggio per l’FE di Lufthansa era che i passeggeri di prima classe avevano le cuffie a cancellazione di rumore Bose. Erano confortevoli e hanno fatto un buon lavoro di bloccare il rumore della cabina.

La stessa selezione di canali TV in diretta era anche presumibilmente disponibile tramite la rete Wi-Fi, ma non riuscivo a caricare sul mio telefono.

La connettività Internet era disponibile a prezzi ragionevoli. Un pass di volo completo costava 1 19, il che non era male per un trekking di circa otto ore.

Le velocità non erano grandi, però. Sono stato in grado di inviare messaggi di testo e caricare e-mail basate su testo, ma non molto altro.

Alimenti e Bevande

20/25

Pasti

Laurent-Perrier Grand Siècle

Champagne

Cenare su Richiesta

Normalmente sarei di là eccitato all’idea di gustare un delizioso pasto in Lufthansa di prima classe, ma che era ora di pranzo quando siamo saliti a bordo, e avevo già lucidato due pasti completi Prima Classe Terminale.

Ancora, non mi sono trattenuto — devo provare tutto per te, caro lettore TPG.

La nostra avventura di cibo e bevande è iniziata quasi subito dopo l’imbarco, quando un assistente di volo ha fatto il giro per offrire una bevanda predeparture. Lufthansa serve Laurent-Perrier Grand Siècle, così ho chiesto un bicchiere di Champagne, che è stato servito prontamente con noci di macadamia.

Poco dopo il decollo, ho notato che tutti gli altri sedili avevano una rosa fresca nel supporto dedicato. Mi sentivo un po ‘ sciocco, ma ho deciso di informarmi sul mio fiore. L’assistente di volo era molto scusato quando ha portato uno sopra; a quanto pare avevo perso una cerimonia di rosa di sorta quando sono andato a cambiare in pigiama nel gabinetto.

Circa 35 minuti dopo il decollo, il pasto principale è iniziato con un amuse-bouche di trota affumicata. Ho chiesto più Champagne pure, e l’assistente di volo è andato a prendere un po ‘ dalla console a pochi metri di distanza. Si è distratta, però,e non l’ha mai portato. Quando ho chiesto 10 minuti più tardi, sembrava aver dimenticato che avevo anche fatto la richiesta, ma mi versò un bicchiere la seconda volta che ho chiesto.

C’è stato un po ‘ di pausa nel servizio, ma le cose sono riprese quando un assistente di volo ha preso il mio ordine di entrata un’ora nel volo. Le scelte includevano un lombo di agnello con jus di pomodoro teriyaki e polenta jalapeño; branzino con salsa allo zafferano e vaniglia, un duetto di oca con cavolo rosso e gnocchi di patate; e una “lasagna aperta” con zucca e ricotta. Quest’ultima opzione sembrava fantastica, in realtà, ma ho finito per andare con l’oca, dato che è il piatto festivo di Lufthansa.

Il mio tavolo è stato impostato 15 minuti dopo, e mi è stato presentato con un cesto di pane. Certo, ho scelto il pretzel-un’opzione tedesca su una compagnia aerea tedesca.

Un’ora e 40 minuti dopo il decollo, abbiamo finalmente iniziato il corso antipasto. L’assistente di volo mi ha chiesto se volevo il caviale. Beh, in realtà, ha chiesto, ” Mangi il caviale?”come se mi aspettassi di dire qualcosa sulla falsariga di,” Bleah, certo che non mangio caviale.”Invece, sembrava sorpresa quando ho detto sì, come se fossi un bambino chiedendo a mia nonna un piatto di fegato e cipolle.

In effetti mi piace il caviale. Mi piace di più quando è servito con blinis, ma Lufthansa aveva solo pane bianco tostato.

Con l’assistente di volo ora completamente impegnato, dopo la mia richiesta scioccante per il corso di caviale, ho pensato che avrei potuto anche chiederle di scattare la mia foto.

Pochi minuti dopo il caviale, ho notato l’assistente di volo che saltellava intorno alla cabina con un carrello antipasto. Avevo notato il suo servizio passeggeri fuori servizio in precedenza nel volo, ma non ci ho pensato molto. Questa volta era chiaramente intenzionale. Ho pensato che stava cercando di ospitare i membri del top HON Circle elite tier di Lufthansa prima.

Dopo 1A, 1K, 2A e 3K avuto modo di scegliere, ha tirato fino a 2K, ed è stato il mio turno di scegliere il prossimo corso dal vassoio. Il menu non ha chiarito esattamente quanto o poco ci si aspettava di ordinare, quindi ho chiesto di provarli tutti. Sembrava pensare che fosse solo la cosa più stupida, ovviamente, ma eccomi qui con tutte le mie piccole insalate.

Era troppo cibo, ma il piatto antipasto aveva macchie per tre piatti o ciotole — non sarebbe sembrato giusto se avessi rifiutato uno dei corsi, quindi ho scelto ognuno.

Il manzo Black Angus con crema al limone era saporito. Non sono abbastanza sicuro circa l’abbinamento pompelmo, ma è stato un bel piatto nel complesso.

Il formaggio di capra fiammato era servito freddo ed era molto più solido di quanto mi sarei aspettato. Penso che sarebbe stato delizioso caldo, invece.

L’halibut, nel frattempo, era troppo salato, anche se mi è piaciuto molto il pesto di noci sul lato.

Il momento clou inaspettato è stata l’insalata di lattuga di agnello, servita con pomodoro e noci e condita con pinoli e un condimento di patate assolutamente delizioso.

Non molto tempo dopo, circa due ore e 10 minuti dal volo, era tempo per il corso di zuppa. Il menu lo ha descritto come un topinambur crema, che in seguito ho imparato è la parola francese per topinambur. Non avevo mai visto la parola “topinambour”, quindi all’inizio ero titubante. Il sapore era forse un po ‘ troppo forte per una zuppa — penso che avrebbe funzionato meglio come salsa. Ho apprezzato i piccoli gnocchi di pane, però.

La mia oca è arrivata circa due ore e mezza dopo il decollo. Non sembrava molto prima classe, ma ero molto più interessato a come sarebbe gusto. C’erano due preparazioni: deliziosi pezzi teneri, che amavo, e poi un po ‘di carne con l’osso, che ho trovato un po’ asciutto. Gli gnocchi e cavolo rosso erano entrambi grandi, però, e mi è piaciuto il 2008 Chateau Laroze, Saint-Emilion Grand Cru l’assistente di volo ha suggerito come abbinamento.

Il carrello dei dessert è arrivato dopo 10 minuti. Sono andato con la torta di pan di zenzero e crema all’arancia. Era leggero e non troppo dolce.

Ho anche chiesto un mix di formaggi, e sono contento di averlo fatto, dato che era uno dei migliori piatti di formaggio che ho avuto su un aereo.

Infine, l’assistente di volo è venuto con una scatola di tartufi di cioccolato, così ho preso un paio di servire come spuntino a metà volo.

Circa 90 minuti prima dell’atterraggio, era ora di ordinare il pranzo. Il menu elencava una varietà di articoli, suddivisi in categorie, come se fossero parte di un pasto di cinque portate: pesce assortito (salmone inciso e speziato, halibut,tonno e trota iridea affumicata guarnita con rafano di mele e maionese di senape all’aneto); scaloppina di vitello, salsa verde stile Francoforte, patate alla Lyonnaise; zuppa di crostacei, coda di gamberi e peperoncini; insalata fresca a foglie miste, julienne di carote, spiedino di finocchio e saltimbocca; crostata di prugne, spicchi di mango e papaya o mirtilli freschi

L’assistente di volo lo lasciò cadere accidentalmente sul mio posto, poi disse: “Va bene, o posso prendertene un altro?”Ne ho chiesto un altro, ma tutto sembrava un po’ imbarazzante. Solo offrendo un altro diritto fuori del blocco avrebbe sentito un po ‘ più di prima classe.

Sembrava molto, ma non ero del tutto chiaro su cosa avrei dovuto ordinare. Dal momento che l’assistente di volo non è stato di grande aiuto, ho chiesto il piatto di pesce e il vitello. Sembrava un po ‘scioccata e disse:” Oh! E ‘un sacco, ma te lo portero’.”Il pesce era grande-un piatto molto buono, ma non del tutto un pasto completo da solo.

Si era dimenticata del mio vitello, ma l’ha portato subito quando ho chiesto. Il pesce era la scelta migliore-la carne di vitello era saporita, ma troppo grassa. La salsa verde fredda era deliziosa, però.

Mi è stato anche offerto il dessert e ho richiesto i mirtilli. Era solo una piccola ciotola di mirtilli mediocri.

Ho chiesto anche del tè — Assam Special Broken, descritto come “un tè robusto ed elegante, raccolto nelle piantagioni del fiume Brahmaputra nell’India settentrionale.” Perfetto. Solo che non è mai arrivato.

Pochi minuti dopo, lo stesso assistente di volo si avvicinò e mi fissò un po ‘ per un momento, poi disse: “Oh, volevi un po’ di tè, vero? Che tipo di tè volevi?”

Ho fatto di nuovo il mio ordine, ma ha portato qualcos’altro interamente, che è stato elencato altrove nel menu come Bio Relax Ayurvital.

di Servizio

18/25

Cuscini Extra

Servizio di Couverture

ho avuto generalmente un servizio molto buono a Lufthansa di prima classe, in modo che questo volo sentito come un po ‘ di un colpo di fortuna. Mentre l’assistente di volo che serve la mia fila era amichevole nel complesso, mi ha fatto sentire a disagio per aver frainteso il menu e ordinato troppo cibo, e ripetutamente dimenticato di portare gli oggetti richiesti. Il servizio di couverture è stato offerto prontamente, tuttavia, e i servizi di terra di Lufthansa a Francoforte sono fuori dal mondo.

Impressione generale

Con il nostro arrivo puntuale a Newark, un altro piacevole volo Lufthansa era giunto al termine. Adoro quanto sia coerente la prima classe di Lufthansa. Mentre l’esperienza lounge sarà significativamente diversa da un aeroporto all’altro, a bordo si trova un prodotto praticamente identico su tutti gli aerei a lungo raggio del vettore.

Sono stato deluso dal servizio di volo, però. Il mio assistente di volo sembrava particolarmente smemorato, trascurando di portare Champagne, uno dei piatti e il mio tè, e chiaramente non sentiva il bisogno di trattenere il suo giudizio, criticando ciò che ho ordinato e quanto. Non è stata un’esperienza terribile, ma non era nemmeno alla pari con il servizio che ho ricevuto sui precedenti voli Lufthansa.

Sulla base delle mie altre esperienze, sono felice di scrivere questo come un colpo di fortuna. E il mio tempo al Terminal di prima classe è stato piacevole come può essere – se stai prenotando Lufthansa prima classe, consiglio vivamente di iniziare i vostri viaggi a Francoforte su almeno una delle gambe, se possibile.

Disclaimer editoriale: Le opinioni espresse qui sono solo dell’autore, non quelle di qualsiasi banca, emittente di carte di credito, compagnie aeree o catene alberghiere, e non sono state riviste, approvate o comunque approvate da nessuna di queste entità.

Disclaimer: Le risposte riportate di seguito non sono fornite o commissionate dall’inserzionista bancario. Le risposte non sono state esaminate, approvate o comunque approvate dall’inserzionista bancario. Non è responsabilità dell’inserzionista bancario garantire che tutti i post e/o le domande ricevano risposta.